Descrizione Progetto
FELICE LIMOSANI
Expo 2015
MAGGIO – OTTOBRE 2015
13 sorprendenti tele monumentali di street artist internazionali, “remixate” da Felice Limosani in una video installazione dal forte impatto visivo.
Questa, l’imponente opera proposta sulla facciata esterna del padiglione “Cibus è Italia”, realizzato da Fiere di Parma e Federalimentare”. Una spettacolare performance live sui temi portanti di Expo 2015: cibo, nutrizione e pianeta.
Un successo preannunciato, quello dall’artista e storyteller di fama internazionale Felice Limosani, che vanta collaborazioni con colossi mondiali quali Coca Cola, Ferrari, Nokia e Armani, solo per citarne alcuni.
Un vocabolario della creatività composito che da sempre affascina la stampa.
Fra i progetti seguiti per lui vi é “Fragments-Euphonic Soundscape”: una scultura dinamica realizzata in occasione della rassegna d’arte contemporanea di Miami Art Basel nel 2016. Un’installazione cinetica comprendente ventiquattro diffusori, come le ore del giorno, posizionati su circa 100 mq di parete, per riprodurre i suoni reali delle manifatture e degli artigiani svizzeri di Neuchatel di Parmigiani Fleurier.
E ancora “Untaggables Stories” un contemporary light artwork che, sempre nel 2016, ha dipinto d’emozioni gli spazi del “Locus Festival” rassegna internazionale dedicata alla musica contemporanea.
Felice Limosani si dimostra ogni volta un artista poliedrico capace di sorprendenti performance creative.