Dicono di me

PR • COMMUNICATION • EVENTS

Vi racconto chi sono tramite le parole di alcuni professionisti con cui ho avuto il piacere di collaborare nell’ambito della Comunicazione e dell’Organizzazioni di Eventi. Giornalisti di testate nazionali e internazionali, di radio e tv, Manager e CEO di realtà prestigiose e colleghi esperti di comunicazione sono la parte più preziosa del mio network di riferimento.

Professionista seria, attenta, disponibile coi colleghi e con ottime capacità relazionali.

beppe-facchini-recensione-antonella-maiaBeppe Facchini, Giornalista Freelance

Ho avuto il piacere di lavorare con Antonella per l’organizzazione di una mostra collaterale dedicata al Museo della Calzatura di Villa Foscarini Rossi in occasione di Mercanteinfiera autunno 2019. Si è dimostrata sin dai primi incontri estremamente seria, affidabile e professionale. Grazie alla sua rete di conoscenze e alla stima di cui gode, ci ha permesso di promuoverci su testate nazionali prestigiose a cui difficilmente avremmo potuto aspirare altrimenti. Ma il motivo che mi fa sperare di avere nuove opportunità di collaborare con lei è in realtà la simpatia e il calore con cui sa affrontare le sfide lavorative che hanno reso quest’esperienza per me non solo un’occasione di crescita professionale ma soprattutto umana.

Federica RossiFederica Rossi, Curatore Museo della Calzatura di Villa Foscarini Rossi

Ho avuto modo di collaborare con Antonella in diverse occasioni, si è dimostrata una professionista molto attenta, competente e creativa, estremamente disponibile a valorizzare il lavoro che propone nell’ambito della comunicazione. Unisce a questo ottime capacità di gestire le pubbliche relazioni e una grande tempestività a fornire le informazioni richieste.

Nathalie Anne DoddNathalie Anne Dodd, Editing, scrittura e comunicazione

Competente, preparata, in grado di spaziare da un settore e da una tematica all’altra con grande padronanza. E soprattutto grande passione per quello che fa. Non ultimo il network di relazioni e di contatti sviluppato da Antonella e la sua capacità di cogliere l’interesse delle maggiori testate giornalistiche.

Orion Palmer, Product Manager presso Fiere di Parma Spa

Antonella è una professionista capace di amministrare con competenza e ottimo feeling un ufficio stampa internazionale come quello del Mercanteinfiera di Parma.

Pierluigi Masini, Giornalista, docente

Antonella ha tre doti che spesso si trovano singolarmente, a volte se ne trovano due insieme, ma raramente compaiono tutte e tre contemporaneamente negli skill professionali di una persona: competenza, cortesia e disponibilità. Fanno di lei una professionista eccellente e una persona di grande affidabilità, con la quale è un piacere lavorare e interloquire

Umberto MucciUmberto Mucci, Founder and CEO at We the Italians

Professionista impeccabile e competente. Ho avuto la possibilità di lavorare con Antonella a diversi progetti, in diversi ambiti, e sempre le sue doti comunicative, la sua precisione e affidabilità hanno fatto la differenza.

Francesca InterlenghiFrancesca Interlenghi, Curatore d’arte presso Through The Shadow and the Soul

Ho lavorato con Antonella in KPMG. Una mente vivace, curiosa e particolarmente abile nel sapersi relazionare con i clienti. Nella frenesia delle scadenze o delle attività che incalzano non perde mai la lucidità che va di pari passo con la sua ottima capacità organizzativa.

marco-bragato-recensione-antonella-maiaMarco Bragato, Performance Coach (PCC-ICF) / Formatore Comportamentale

Antonella è una specialista nel suo settore. Puntuale, affidabile.

Elisa Furlan, fashion editor at Il Sole 24 Ore

Antonella ha una visione molto chiara degli obiettivi e sa elaborare perfettamente strategie di comunicazione a diversi livelli, enucleando ogni singolo dettaglio, con una spiccata mentalità analitica. Notevole la sua progettualità, che consente di costruire metodologie operative dalla struttura ferrea.

Mario GerosaMario Gerosa, Giornalista professionista. Ufficio stampa e Progetti di comunicazione.

Lavoro con Antonella ormai da qualche anno, è una persona puntuale e precisa, molto attenta alle esigenze del media e dei giornalisti con cui collabora con il risultato di offrire al cliente la visibilità laddove risulta efficace

Luca PiscitelliLuca Piscitelli, Business development presso 4ACTIONMEDIA. International Development Manager presso LE GRAND MAG.

Ho conosciuto Antonella per la sua opera alla Fiera di Parma cui vado, come collezionista curioso e come editorialista. Ho apprezzato molto quel che, vedo, anche altri sottolineano: professionalità, precisione ed essenzialità, attenzione al “cliente” , immediatezza e positività. Doti non comuni da trovare tutte assieme.

Leopoldo BenacchioLeopoldo Benacchio, Astronomer & Science Writer

Antonella is a great person to work with, always oriented to the final result. She excels at eliminating obstacles and delivering on goals. She is one of the most talented communication professional I have had the pleasure to work with. I would recommend Antonella to any potential client.

Roberto D'ApolitoRoberto D'Apolito, Responsabile Imprese presso ANSA

Una grande professionista: versatile, puntuale e pragmatica. Esperta da anni di comunicazione e pubbliche relazioni, riesce sempre a trasformare un’informazione in notizia, dando visibilità ad aventi e brand di rilievo nazionale e internazionale. Collaborare con lei è un vero piacere.

Sara BondaniSara Bondani, Consulente Social Media e Strategie Digitali

Antonella è persona affidabile, in grado di intessere una rete di relazioni proficua e di porsi con intelligente attenzione di fronte alle variabili che un lavoro come quello di ufficio stampa e PR prevede. Segue con interesse e in modo approfondito il tema su cui è richiesta la sua operatività e ha acquisito competenze ad ampio raggio, spaziando dal design al cibo, dai motori d’epoca al collezionismo. Una risorsa preziosa.Professionista seria, attenta, disponibile coi colleghi e con ottime capacità relazionali.

ilaria-dazziIlaria Dazzi, Marketing Manager Fiere Antiquariali - Fiere di Parma Spa

Antonella è una professionista esperta e competente. Abbiamo collaborato in diverse occasioni con brillanti risultati.

Susanna FilomenoSusanna Filomeno, Communication Manager presso CairoRcs Media

Antonella Maia è molto preparata, ha ottimi contatti, sa svolgere il suo lavoro in maniera egregia. Ho avuto modo di verificarlo in più occasioni: la più importante, durante una edizione di Mercante in Fiera che ospitava una collaterale dedicata alla bigiotteria italiana. Spero che il Museo del Bijou possa ancora collaborare con lei.

Letizia FrigerioLetizia Frigerio, Conservatore presso Museo del Bijou - Comune di Casalmaggiore

La Maia gestisce l’ufficio stampa catturando l’interesse delle maggiori testate giornalistiche italiane e cogliendo sempre i punti chiave per presentare il tuo prodotto e la tua professione. Una PR attenta ed efficace che riesce ad individuare e comunicare i tuoi valori.

Fabio Contillo, Product & Design Manager - TRIGANO VAN

Antonella è una eccellente professionista, esperta in campo comunicazione e pubbliche relazioni ha un approccio sempre positivo con tutti aspetto che ti fa sempre sentire a tuo agio in ogni circostanza. Seria, puntuale e precisa definiscono il quadro della persona che è estremamente positivo.

Cristiano Spazzali, Airlines Company Executive Chief Management - Aerospace and Air Trasport Expert- Hotel Owner

Antonella è una professionista capace di amministrare con competenza e ottimo feeling un ufficio stampa internazionale come quello del Mercanteinfiera di Parma.

Pierluigi Masini, Giornalista, docente

Professionalità, esperienza, disponibilità, un punto di riferimento per la comunicazione.

Francesca GugliottaFrancesca Gugliotta, Design and Lifestyle Editor at La Repubblica

Professionale, veloce e competente. Sono le caratteristiche meglio definiscono la figura di Antonella Maia come curatrice di uffici stampa. Diverse esperienze sul campo e un po’ di anni di carriera sulle spalle mi conducono a definirla una delle più preparate colleghe che ho incontrato, la cui collaborazione è sempre stata risolutiva.

Antonio BoscoAntonio Boschi, Giornalista presso Rai - Radiotelevisione Italiana

Passionate with strong soft skills and team-work oriented. In my experience with Antonella I appreciated her ability in managing priorities with challenging deadlines. She also has a strategical thinking approach which always helped in finding winning solutions. Antonella never forget the importance of details, she always find a way to transform information into news.

Rossano BozziRossano Bozzi, Amministratore Delegato e Direttore Esecutivo presso Ipack Ima srl

Una professionista preparata, dinamica ed eclettica. Il riferimento ideale per tutte le realtà che vogliano curare e migliorare la comunicazione relativa alla propria azienda. Antonella ha la dote di abbinare le capacità professionali ad un’estrema piacevolezza come persona che rendono il lavorare con lei più gradevole oltre che performante.

Sonia BennatiSonia Bennati, Editorial Manager presso EDITRICE ZEUS

Antonella Maia rappresenta tutto ciò che noi giornalisti possiamo desiderare quando ci interfacciamo con un ufficio stampa. Professionalità, puntualità, disponibilità, competenza e quel pizzico di brio che non guasta mai. Con Antonella ho sempre collaborato benissimo. Se mai un giorno avessi bisogno di un ufficio stampa, è a lei che penserei.

Enza A. MoscaritoloEnza A. Moscaritolo, Journalist, Copywriter, Storyteller, Blogger, PR, Writer.

Antonella Maia è una ottima professionista: attenta, precisa, efficace. Un vero piacere collaborare con lei. La conosco da anni e tutte le nostre attività comuni sono sempre state coronate da successo!

Marisa AddomineMarisa Addomine, Ancient and Modern Clock and Watch Specialist at Independent Consultant

Antonella è una professionista seria e affidabile. Scrupolosa nel suo lavoro. Non lascia nulla al caso.

Emanuele ScarciEmanuele Scarci, Giornalista, blogger. Ex giornalista del Sole 24 Ore.

Antonella is a skilled, dynamic, responsible professional, always eager to learn something new. It was very pleasant to work with her.

Rita Clivio, Senior consultant and Marketing analyst at TradeLab

Collaborazioni

Lavoriamo insieme

RACCONTAMI IL TUO PROGETTO

Se stai cercando una figura che si occupi di Ufficio Stampa e PR, Brand Communication ed Eventi contattami e raccontami il tuo progetto, sarò felice di risponderti il prima possibile!

LET’S TALK