Il salone dedicato ad antiquariato, modernariato e collezionismo vintage Mercanteinfera va on-line ed è subito successo. 

Sono 3 mila gli operatori registrati in soli due giorni, 20 mila pezzi caricati tra antiquariato, modernariato e collezionismo vintage e soprattuto 400 mila i click del primo week-end di  Mercanteinfiera a portata di mouse”.

Il quartier generale di Viale delle Esposizioni ha infatti deciso, a causa del coronavirus, di aprire alla community mondiale di operatori e di pubblico la piattaforma mercanteinfiera.itUna piattaforma b2b nata nel 2019 dalla partnership tra Fiere di Parma e Antico-Antico (portale leader del settore) sulla quale è stata trasferita l’offerta espositiva di1000 espositori.

A causa dell’emergenza sanitaria nazionale, Fiere di Parma ha così trovato una soluzione alternativa: far slittare dal 18 al 23 aprile la manifestazione, ma nel frattempo traslocare on line lo show. Soluzione possibile, afferma l’amministratore delegato Antonio Cellie essendo oggi l’unico polo italiano ad avere un modello di business consolidato sia in ambito fieristico che digitale”.

Così la caccia di rarità cercando, sognando o per i più fortunati comprando pezzi d’arte antichissimi, antichi o di poco meno di 40 anni fa, si è spostata in questi giorni dai 45 mila metri di spazio espositivo all’online con connessioni che continuano ad aumentare anche in queste ore.

Segno distintivo della kermesse sono ormai da anni le sue due mostre collaterali che per questa 26esima edizione sono “The Golden Twenties. Vita e moda del decennio de Les Années Folles”e “Brillanti Illusioni: omaggio a Kenneth Jay Lane. Il Re dei falsi”.

vasi_mercanteinfiera

Come funziona Mercanteinfiera.it?

Sul sito della manifestazione é possibile trovare antiquariato, ceramiche e maioliche, cornici, dipinti, vintage, gioielli e orologi e scegliere in base alle proprie preferenze. Si accede così alle migliori offerte degli espositori blind.

Tra le 19 categorie merceologiche proposte – afferma soddisfatta Ilaria Dazzi  Brand Manager di Mercanteinfiera – il pezzo forte continua ad essere anche on line il modernariato un ambito nel quale in questi anni ci siamo riposizionati  con pezzi importanti di design. L’obiettivo di queste ore è ambizioso, ovvero ampliare ulteriormente l’offerta espositiva e conquistare nuovi netsurfer”.   

Una sfida per la quale non resta che attendere domenica 29 marzo quando Mercanteinfiera.it chiuderà al pubblico.

Photo courtesy of Mercanteinfiera

Condividi la notizia!

Lavoriamo insieme

RACCONTAMI IL TUO PROGETTO

Se stai cercando una figura che si occupi di Ufficio Stampa e PR, Brand Communication ed Eventi contattami e raccontami il tuo progetto, sarò felice di risponderti il prima possibile!

LET’S TALK