Venezia78: la cena di gala in onore di Giuseppe Tornatore

78ma Mostra del Cinema di Venezia: Martino Crespi firma alcuni degli eventi più “glam” della Laguna. Gala dinner per festeggiare Ennio, il documentario diretto dal premio Oscar Giuseppe Tornatore e dedicato a Ennio Morricone.

La foto con Giuseppe Tornatore racchiude la più grande emozione provata durante Venezia78.

È stata scattata a Palazzo Pisani Moretta al termine della cena di gala offerto da Mastercard, all’appena concluso Festival del Cinema, per festeggiare “Ennio”, il documentario diretto dal premio Oscar Giuseppe Tornatore e dedicato al grande compositore Ennio Morricone.

Un evento impeccabile magistralmente organizzato dalla Martino Crespi Event di cui curo l’ufficio stampa con il collega Mario Gerosa.

Tutto perfetto Palazzo Pisani Moretta. Nello storico palazzo 400esco sul Canal Grande, Martino Crespi ha dato vita ad un allestimento scenografico e rigoroso, perfettamente integrato con la magnificenza del palazzo.

La location d’eccezione è stata la punta di diamante degli eventi più “glam” della Laguna.

Menu stellato e champagne

Il menu affidato allo chef Lionello Cera dell’Antica Osteria Cera di Campagna Lupia, 2 stelle Michelin è stato accompagnato tutta la cena dagli champagne della Maison Moët & Chandon.

All’evento esclusivo – tenuto secondo un rigido protocollo di sicurezza, tipico della Martino Crespi Events, in osservanza delle norme anti-covid – erano presenti soltanto 50 persone distanziate di ben 75 cm  rispetto ai tradizionali 60 cm.

Gianni-Morandi-Venezia78

Le più belle colonne sonore mai scritte

La fine della cena, è stato caratterizzato da un momento di grande atmosfera: la performance di Aria. Il gruppo musicale che proprio nei giorni della Mostra del Cinema di Venezia ha presentato il suo primo album, “A Tribute to Cinema. Seventeen Songs from Great Movies”, prodotto dallo stesso Martino Crespi, si è esibito con i più noti pezzi del grande Maestro Morricone, fra cui Gabriel’s Oboe, dal film Mission e i temi di C’era una volta in America e di Nuovo Cinema Paradiso. Per l’occasione erano presenti la soprano Simona Rais, Enrico Pesce al piano, Michal Lech al violoncello, Stefano Serafini alla tromba.

Alta pasticceria e ospiti illustri

A grande sorpresa, dopo la performance di Aria, il maestro pasticciere Ernst Knam è uscito in sala con una meravigliosa torta al cioccolato creata appositamente per l’occasione e dedicata al film Ennio. Un vero capolavoro di alta pasticceria.

Presenti alla serata Giuseppe Tornatore, Giovanni e Marco Morricone, due dei figli del maestro, oltre a tanti personaggi del mondo della cultura e dello spettacolo, tra cui Giovanna Melandri – Presidente della Fondazione MAXXI – Museo nazionale delle Arti del XXI secolo di Roma –, Gianni Morandi, Andrea Occhipinti, Darko Peric della nota serie televisiva La casa di Carta.

Un evento davvero indimenticabile.

Credit Foto Gabriele Basilico

Condividi la notizia!

Lavoriamo insieme

RACCONTAMI IL TUO PROGETTO

Se stai cercando una figura che si occupi di Ufficio Stampa e PR, Brand Communication ed Eventi contattami e raccontami il tuo progetto, sarò felice di risponderti il prima possibile!

LET’S TALK