Maia Pr&Comunicazione
TOP STORY
Biella
Palazzo Gromo Losa
Palazzo Ferrero
Spotlight
Yeast Photo Festival 2025
(N)ever Enough
Dal 15 al 17 ottobre a Fiere di Parma al via Greenitaly, la nuova manifestazione in Italia per le aziende e i professionisti del comparto florovivaistico e del paesaggio. Dalle città spugna all’apologetic architecture, alle innovazioni del Made in Italy green, tre giornate di incontri, convegni e installazioni per ripensare l’economia del verde.
Sfilate rétro curate da Mrs Lisa Vintage, un omaggio a Bruno Pizzul con la presenza di Fabio Capello, e le contrattazioni di Cash or Trash hanno animanto la 44esima edizione di Mercanteinfiera che si è svolta a Fiere di Parma, dall 11–19 ottobre. Il salone interazione di riferimento dell’antiquariato, del modernariato e del design storico tornerà dal 7 al 15 marzo 2026.
Dal 31 ottobre 2025 al 6 aprile 2026 a Palazzo Gromo Losa e Palazzo Ferrero la mostra “Andy Warhol. Pop Art & Textiles” con oltre 200 opere tra serigrafie, foto, vinili, ceramiche. Per la prima volta in Italia abiti, tessuti e disegni originali dal Fashion and Textile Museum di Londra, ccompagnati da capi vintage e campioni di stoffa degli anni Cinquanta e Sessanta.
A sfilare negli spazi di Fiere di Parma le auto americane con la leggendaria Buick Estate Wagon Woody, simbolo della cultura surf californiana degli anni ‘70. Tra i modelli in mostra la Dallara F385 (1985), il Rolling Chassis della Dallara Stradale e la Dallara SF23. Automotoretrò propone anche aree dedicate al modellismo, alla ricambistica e a oggetti di automobilia.